L’immagine dell’header

Questa è una mia foto, o meglio una porzione di una mia foto, scattata nel 2007 mentre ero in viaggio in USA. Ero con un gruppo di amici e quella mattina lasciammo Moab per andare verso la Monument Valley.

Ci attendevano circa 2h35 di viaggio, quasi eslusivamente nel magnifico stato dello Utah. Il cielo era sereno, giornata perfetta. Passato Mexican Hat il paesaggio si fa davvero interessante, sempre più rosso, e si sente la meta sempre più vicina. Siamo sulla US-163 e molti ricorderanno Forrest Gump correre in questo tratto rettilineo di strada. Ad un certo punto però si ferma e con lui coloro che lo seguivano. Bene, praticamente quello è il punto dove ho scattato la foto, metro più, metro meno.

E’ venuta all’improvviso, ho fermato l’auto, sono sceso, ho poggiato la compattina sull’asfato, ho scattato e siamo ripartiti. E’ stato un “one shot, one kill”, ma è andata bene, foto magnifica, almeno per me.

Il punto da dove ho fotografato è questo, forse un pochino più a est / nord-est (a destra), ma tanto vi può bastare per sapere dove andare e godere di quel magnifico panorama.

Questo è un breve racconto di uno dei miei 19 viaggi in USA (ora è Maggio 2020), quindi fidati, ne ho tante da mostrare e da raccontare 😉.

Alla prossima avventura, sempre con piacere!

Lascia un commento