Chicago – LA lungo la Route 66 – Parte 1

E’ da un po’ che penso di raccontare qualcosa di più sui miei viaggi in USA (ad oggi sono 19). Ieri sera un amico mi ha chiesto qualche informazione e così abbiamo iniziato a parlare: quando mi si fa parlare degli USA è la fine, divento un fiume in piena 😂.

Così mi sono messo a raccontargli qualcosa di questo viaggio dell’estate 2011, un viaggio sulla carta di 2278 miglia, ovvero 3666 km, da Chicago a Los Angeles.

La Route 66, ufficialmente U.S. Route 66, è anche chiamata Mother Road e si può facilmente immaginare perché. Inizia a Chicago, in Illinois, e finisce al molo di Santa Monica, California. Sulla mappa si va quindi da destra a sinistra, ricordo che “The road has always led west!”. Percorrendola tutta si attraversano 8 stati: Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, Nuovo Messico, Arizona e California. Se avete voglia di mettere la spunta “Visitato” sulla mappa dei vari stati Americani questa è un’ottima occasione!

9 Agosto 2011

Si parte quindi da Chicago (ovviamente la si può fare anche al contrario, spero sia scontato 😅), bellissima. Non ci ero ancora stato, vi avevo solo fatto scalo almeno una decina di volte senza uscire dall’aeroporto (anche questo veramente bello), ma fin dall’arrivo mi è piaciuta davvero tanto. Se dovessi scegliere tra New York e Chicago sceglierei questa.

I primi 3 giorni sono quindi stati riservati a questa città. Dico subito che sono pochi, e infatti poi ci sono tornato altre due volte, ma ne riparleremo.

Arrivare in città dall’aeroporto è molto facile e si può scegliere tranquillamente tra treno / metro, autobu, automobile.

Noi prendemmo la metro, la soluzione giusta perché offre da subito tutto il sapore di Chicago. Dipedentemente da dove sarà l’hotel, più o meno ci vuole un’ora per arrivare in centro città.

La metro viaggia per gran parte in superficie e spesso anche a qualche metro da terra, questo rendere molto più ampio il panorama e sorprendente la vista. E’ incredibile come in alcuni tratti passi veramente vicino a degli edifici: non oso immaginare il piacere di vivere o lavorare lì.

Pochi minuti a piedi e arriviamo all’hotel. Abbiamo scelto l’Amalfi Hotel, oggi Kinzie Hotel (20 W Kinzie St, Chicago, IL 60654, Stati Uniti), perché piuttosto centrale e di buon livello.

Ma nel frattempo scatto foto, la città appare subito molto bella, ma questo lo racconterò nel prossimo post, qui sotto solo un piccolo assaggio.

Stay tuned!